mercoledì 30 luglio 2014

Ghiaccioli alla Menta con Silikomart e Sciroppo Fabbri

Ciao a tutti!! Avrete già capito dal titolo del post quello che vi mostrerò oggi...dei dissetanti ghiaccioli alla menta preparati in collaborazione con Silikomart e i suoi stampi in silicone e lo sciroppo Fabbri alla menta!! Anche se il caldo questa estate sembra proprio non voler arrivare un bel ghiacciolo rimane sempre un must irrinunciabile nei pomeriggi d'estate...soprattutto se è alla menta, il mio gusto preferito!!

Qualche tempo fa mi è arrivata una mail da Silikomart in cui mi comunicavano che ero stata scelta, insieme ad altre blogger, per una spedizione speciale di prodotti in collaborazione con gli sciroppi Fabbri e infatti, poco dopo, è arrivato il pacco contenente uno sciroppo Fabbri alla menta, uno stampo speciale Silikomart in edizione limitata frutto della collaborazione delle due aziende e un altro stampo per ghiaccioli e/o gelati a forma di fiore.

Qui sotto vi posto la foto dei ghiaccioli realizzati con lo stampino in edizione limitata a forma di stella! Li potete collezionare tutti acquistando gli sciroppi Fabbri!!

Realizzare questi ghiaccioli è davvero semplicissimo:

Preparate uno sciroppo di acqua e menta seguendo le dosi riportate sulla bottiglia, ovvero una parte di sciroppo per sei parti di acqua, mescolate bene e quindi versate negli stampini inserendo un bastoncino. Quindi mettete in freezer per qualche ora e quando sarà ben solido sformatelo e vi gusterete un fantastico e dissetante ghiacciolo fatto in casa al gusto che più preferite!


Lo stampo Silikomart in edizione limitata

Il ghiacciolo prima di andare in freezer



Allora, che ne pensate? A presto con altri ghiaccioli, questa volta a forma di fiorellino!!



Nessun commento:

Posta un commento